HD 26 PRO Sennheiser

HD 26 PRO

Cuffia per monitor con ActiveGard™

Nuove cuffie monitor per il mercato PRO da Sennheiser | HD 26 PRO con ActiveGard™ perfetta in area broadcast

*Qualità studio broadcast
*Ottima riproduzione sonora
*Ideale in impegnative app di monitoring
*Grandi pressioni acustiche sopportate
*Protezione attiva dell’udito ActiveGard™ disinseribile
*Cavo speciale sostituibile, a basso rumore di maneggiamento
*Padiglioni rotabili per ascolto d’ambiente
*Cuscinetti auricolari morbidi e sostituibili

Gli ultimissimi prodotti lanciati da Sennheiser, celeberrimo costruttore di apparati elettroacustici per impiego professionale, sono decisamente specializzati.
Sono siglati HD25 Aluminium e HD26 PRO e sono due cuffie destinate a chi fa sul serio nella musica.
La HD 25 Aluminium è una edizione speciale che celebra il 25° anniversario della sua iconica HD 25 eletta per la qualità da molti settori del mercato pro da oltre 25 anni. I padiglioni in questa ultima versione sono ricoperti in alluminio, torniti individualmente e la cuffia si distingue per qualità e durata nel tempo senza pari.

HD 26 PRO
In parallelo Sennheiser lancia anche il modello HD 26 PRO, un’altra cuffia destinata al mercato alto del pro-sound, basata su una notevole qualità del suono e un’ottima vestibilità. Ma anche qualcosa di più.
Infatti, dato che la protezione dell’udito sta diventando un elemento integrante della legislazione sulla salute e la sicurezza sul lavoro in un numero crescente di paesi in tutto il mondo, la nuova HD 26 PRO soddisfa anche questo requisito. Combina un nuovo sistema di protezione dell’udito e restituisce il miglior suono e il comfort che ci si deve aspettare da una cuffia che verrà scelta nell’uso professionale quotidiano.
Questo perché un ingegnere del suono, un fonico e chi dell’audio ha fatto una professione, spesso indossa una cuffia per molte ore al giorno. Ciò può essere molto faticoso – a meno che non si scelga la nuova HD 26 PRO, cuffia per il monitoring professionale.
I cuscinetti morbidi, il doppio archetto regolabile ed il peso ridotto rendono questa cuffia estremamente confortevole da indossare, anche durante lunghe produzioni.
Come ben sanno i professionisti, i più importanti strumenti di chi lavora con l’audio sono le orecchie e la HD 26 PRO è in grado di garantire non solo una riproduzione del suono molto accurata per applicazioni esigenti, ma incorpora anche un limitatore attivo che taglia i picchi audio improvvisi oltre i 105 dB a protezione dell’udito.
É noto che la sordità è un processo non reversibile: i timpani sono preziosi e come tali da proteggere al massimo, ci pensa Sennheiser. Questa funzione di protezione attiva implementata da Sennheiser si chiama ActiveGard ™ e può essere disattivata ogni volta che sarà necessaria tutta la gamma dinamica della cuffia fino ai 115 dB nominali.
Per ascoltare i suoni dell’ambiente possiamo facilmente orientare una delle capsule, così da lasciare libero un orecchio.
Perfetta nei mondi broadcast della tv e della produzione radiofonica, è in configurazione chiusa e quindi adatta anche alle riprese in esterni.